Moioli Marianna - Accademia Centro Studi Musicali

L'Accademia Centro Studi Musicali
Vai ai contenuti
.
Marianna Moioli

Inizia lo studio del pianoforte con il M. Luca De Gregorio presso l'Istituto “G.Donizetti” di Bergamo, proseguendo poi con il M. Marco Giovanetti, con il quale consegue il diploma.
Nel marzo 2010 consegue il Diploma Accademico di II livello con 110/110 presso il Conservatorio di musica “G. Verdi” di Milano con il M. A. Rebaudengo, distinguendosi in corsi come “Tecniche della lettura a prima vista”, “Tecniche di composizione e improvvisazione musicale”, “Metodi, repertorio e didattica del pianoforte”, “Metodologia dell'insegnamento strumentale”. Nel 2008 vince il concorso per l'attribuzione dell'incarico di “pianista collaboratrice” all'interno del Conservatorio stesso.
Ha svolto e svolge inoltre numerosi concerti in Italia e all'estero (Bergamo, Milano, Siviglia) in formazioni cameristiche, duo pianistico, duo canto/pianoforte e come solista.
Negli anni 2014 e 2015 collabora con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, ideando e scrivendo storie per guidare i bambini all'ascolto della musica classica. Partecipa per un totale di 9 concerti nel Teatro del Casinò di Sanremo come voce narrante e illustratrice.
Dal 2011 insegna musica presso la Bilingual British School di Bergamo, utilizzando la pedagogia attiva “Orff-Schulwerk”, della quale ha seguito il triennio formativo a Roma, conseguendo il massimo della votazione nella prova finale del terzo anno.
Con la stessa metodologia ha insegnato e insegna in molte scuole (nido, materna, elementari) di Bergamo e provincia, collaborando con l'Associazione musicale “Milleunanota” sia per l'insegnamento nelle scuole che per l'organizzazione di corsi di formazione con insegnanti Orff.
Dal 2011 è insegnante del metodo Yamaha, con il quale insegna musica a bambini dai 3 anni in poi presso “l'Accademia” di Bergamo e “La Casa delle note” di Milano.
Dal 2015 è pianista accompagnatrice del coro “Goccia dopo goccia” della Junior Academy di Bergamo, diretto dal maestro Pietro Vigani.
Dal 5 all'11 aprile 2016 si esibisce come pianista per Yamaha alla Musikmesse di Francoforte.

DOVE SIAMO

VIA Ghislandi, 6 - 24125 BERGAMO
 035 238855
178 6040705
 accademia@accademia.bergamo.it
  www.accademia.bergamo.it
ORARI

Orari Segreteria
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.30

Orari Lezioni
da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 22.00
Torna ai contenuti