Angeloni Virna - Accademia Centro Studi Musicali

L'Accademia Centro Studi Musicali
Vai ai contenuti
.
Virna Angeloni

Inizia gli studi musicali alla scuola di Musica S. Cecilia di Bergamo, sotto la guida dei M. Remo Gelmini di Milano e Luigi Rossi di Bergamo.
Dopo l’esame del quinto anno di Pianoforte, passa sotto la guida del M. Roberto Frattini, insegnante presso l’Istituto Gaetano Donizetti di Bergamo, conseguendo il Diploma di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Mantova.
Inizia la carriera concertistica esibendosi in vari teatri Bergamaschi e partecipando a diversi concorsi per giovani Pianisti: IV conc. Nazionale “Enrico Arisi Cremona” - conc. Provincia di Bg. “Circolo Artistico giovani proposte”.
Lavora per alcuni anni in qualità d’accompagnatrice in un gruppo di voci liriche, rappresentando in concerto alcune opere di compositori Italiani.
Trova impiego come insegnante di Ed. Musicale nelle scuole statali e nello stesso tempo prepara allievi agli esami statali per il Conservatorio.
Per diversi anni lavora come accompagnatrice organo-pianoforte presso la corale Polifonica “Vittorio Carrara” di Ramera di Ponteranica.
Nella primavera del 2000, insieme ad un collega ha costituito il “Coro Polifonico Jubilate” dedicandosi allo studio e all’interpretazione della letteratura corale di ogni tempo, dando particolare attenzione al repertorio Sacro con composizioni a cappella e concertanti, che spaziano dal Rinascimento all’epoca Contemporanea, curandone la formazione vocale dei coristi.
L’attività ha visto il coro partecipare a numerose rassegne e concorsi, collaborando inoltre con solisti e gruppi strumentali della Bergamasca.
Nell’autunno del 2003 ha inoltre partecipato come “coro guida” in occasione del “Centenario Motu Proprio tra le Sollecitudini” di Papa Pio X nella Basilica di S.Pietro, Roma.
DOVE SIAMO

VIA Ghislandi, 6 - 24125 BERGAMO
 035 238855
178 6040705
 accademia@accademia.bergamo.it
  www.accademia.bergamo.it
ORARI

Orari Segreteria
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.30

Orari Lezioni
da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 22.00
Torna ai contenuti